Metodo segreto

Il metodo che utilizziamo per scegliere i giocatori su cui scommettere è il seguente:

1. Analisi del contesto:

Per prima cosa cerchiamo sul sito di google.it la classifica della serie A o quella della Premier League così da avere subito un’idea delle squadre che lottano per i primi posti e quelle che combattono per non retrocedere in serie B.

Poi andiamo subito sul sito diretta.it per dare un’occhiata alle gare della prossima giornata: vediamo se ci sono scontri per la lotta scudetto, per qualche posto nelle coppe europee, scontri salvezza o un bel derby. Nei derby i cartellini non mancano mai!

2. Analisi delle squadre:

Sul sito whoscored.com vediamo le statistiche sul campionato italiano di Serie A o quello inglese della Premier League! Cliccando sul menu “Statistiche -> I migliori tornei -> Serie A -> Statistiche squadre” vediamo subito le squadre di Serie A più fallose.


Squadre di Serie A che ricevono più cartellini

Nel momento in cui scriviamo questo articolo le squadre più fallose sono il Verona, con 33 cartellini gialli e 5 cartellini rossi, e la Lazio con 32 cartellini gialli e 2 cartellini rossi. Se nella prossima giornata dovessero scontrarsi queste due squadre sarebbe senza dubbio la gara su cui puntare!

3. Arbitro:

Un altro aspetto importante da valutare per le nostre scommesse è chi arbitra la partita. Sul sito di whoscored.com possiamo vedere anche le statistiche relative agli arbitri: selezionando il sottomenu “statistiche dell’arbitro” possiamo selezionare il campionato che ci interessa e poi dare un’occhiata alla classifica degli arbitri che estraggono più cartellini gialli.


Arbitri di Serie A che estraggono più cartellini

In questo momento vediamo che Giovanni Ayroldi è in cima alla classifica. Se dovesse arbitrare lui Lazio – Verona non ci sarebbero dubbi su quale partita di Serie A scommettere oggi.

4. Giocatori:

A questo punto non ci resta che scegliere i giocatori su cui puntare. Un altro sito molto utile per le statistiche dei giocatori è sofascore.it. Per vedere le statistiche sui singoli giocatori di Serie A o di Premier League possiamo scrivere nella barra di ricerca il nome della squadra che vogliamo analizzare, nel nostro caso “Lazio“, e appariranno tutti i dettagli delle ultime partite, i giocatori ammoniti e tanto altro.



Ad esempio nella barra laterale di destra è possibile selezionare il campionato e aggiungere altri filtri, nel nostro caso “cartellini gialli“, per vedere i giocatori che hanno ricevuto più cartellini gialli. In questo caso Rovella ed Isaksen sono i giocatori in cima alla classifica con quattro cartellini gialli a testa. Se questi due giocatori verranno confermati nelle formazioni ufficiali non avremo più dubbi su chi puntare!